I racconti di Arcadia

I racconti di Arcadia (Tales of Arcadia) è una trilogia di serie televisive science fantasy animate al computer create per Netflix da Guillermo del Toro e prodotte da DreamWorks Animation e Double Dare You. La serie che compone la trilogia segue gli abitanti della piccola città suburbana di Arcadia Oaks, che ospita segretamente varie creature soprannaturali e giovani eroi che combattono contro le forze del male che si nascondono nell'ombra.

I tre capitoli della trilogia, Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi, sono stati rilasciati in tutto il mondo.

Dalla sua uscita, il franchise è stato ampiamente elogiato come una serie animata ambiziosa e rivoluzionaria, con Travis Johnson di Filmink che l'ha definita "la migliore animazione per bambini dai tempi di Avatar: La Leggenda di Aang". Trollhunters è stato nominato per nove Daytime Emmy Awards nel 2017, vincendo più di qualsiasi altro programma televisivo animato o live-action quell'anno, e la trilogia è stata nominata due volte per l'Emmy come miglior serie animata per bambini . Ha anche ricevuto o è stato nominato per un BAFTA Award, diversi Annie Awards, Golden Reel Awards, un Saturn Award, e ha vinto due volte il Kidscreen Award come "Best New Series" per il primo e l'ultimo capitolo, Trollhunters e I Maghi. Il franchise è stato acclamato dalla critica per la sua animazione CGI di alta qualità, il suo tono cupo, emotivo e maturo e la scrittura complessa, la recitazione vocale, la rappresentazione di latinoamericani e immigrati, i temi del pregiudizio, la musica, l'umorismo e i personaggi.

Lo spettacolo ha anche generato diversi libri originali per bambini ed è stato adattato in una serie di graphic novel di Marc Guggenheim e Richard Hamilton pubblicati da Dark Horse , e un videogioco intitolato Trollhunters: I Difensori di Arcadia , pubblicato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Microsoft Windows .

Nell'agosto 2020, è stato annunciato che la trilogia si sarebbe conclusa con un lungometraggio intitolato Trollhunters: L'ascesa dei Titani, che è stato rilasciato su Netflix il 21 luglio 2021.


From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy